
Le carte prepagate stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo. Nel 2023 ci si aspetta che verranno spesi circa 30 miliardi di dollari in carte prepagate e il loro numero sta crescendo. Possono essere utilizzate online e ovunque le carte di credito standard sono accettate, rendendole un’alternativa ricercata al contante. Come funzionano esattamente le carte prepagate e perché tante persone le utilizzano? Prima di acquistare una carta prepagata, è importante comprendere i vantaggi e gli svantaggi per determinare se sono adatte alle esigenze individuali.


Le carte prepagate sono un’alternativa alle carte di credito, in quanto funzionano come carte di debito. Vengono acquistate con una somma prestabilita e non è possibile spendere oltre tale importo. Non ci sono fatture da pagare successivamente. Le carte prepagate usa e getta, come quelle che trovi qui, sembrano carte di credito tradizionali e sono spesso supportate da Visa o Mastercard, ma funzionano come carte di debito.

- Nessun controllo creditizio
- Non bisogna aprire un conto bancario
- Massima sicurezza
- Monitoraggio saldo con un click
- Al Portatore
- Può essere bloccata
- Valide online e offline
Indubbiamente per acquistare una Carta Prepagata non è richiesto un controllo del merito creditizio, infatti nessuno esaminerà il tuo rapporto di credito quando acquisti una carta prepagata. La tua storia creditizia non ha importanza perché non ci sono pagamenti e i fornitori di carte non si assumono alcun rischio.
Nessun conto in banca, nessun problema. La tua carta è come un conto bancario finanziato dall’importo precaricato. Gli adulti che non possono o scelgono di non aprire un conto corrente o di risparmio ricorrono alle carte prepagate in alternativa al pagamento delle bollette con assegno. Puoi anche prelevare contanti agli sportelli automatici.
Le carte prepagate sono sicure e convenienti. Usa carte prepagate invece di contanti per gli acquisti presso la maggior parte dei commercianti. Una volta registrata la tua carta prepagata, il fornitore è tenuto, in base alle disposizioni del Consumer Financial Protection Bureau, a offrire protezione in caso di smarrimento o furto.
Monitora facilmente le tue spese. Le carte prepagate possono aiutare le persone che hanno difficoltà a gestire le proprie finanze personali a tenere sotto controllo le proprie spese. Carta di Credito Prepagata, offre servizi per consentirti di tracciare e monitorare le tue spese, come gli istituti finanziari tradizionali. A seconda dell’emittente della tua carta, potresti essere in grado di controllare il saldo e l’attività della tua carta tramite un’app mobile, online o tramite un servizio telefonico.

Ricapitolando, con le carte prepagate si spendono soldi che vi sono stati precedentemente caricati; non sono collegati a conti correnti o di risparmio. Funzionano come carte di debito, ma non è necessario un conto bancario (o un buon credito) per ottenerne uno. Puoi acquistare la carta in un determinato importo, ma non puoi aggiungere ulteriore denaro. Quando il saldo è esaurito, la tua carta smette di funzionare.