Prospettive Carte di Pagamento

Le carte di pagamento sono una parte del sistema di pagamento normalmente emesso dalle istituzioni finanziarie, che consente ai clienti di accedere ai fondi. Le carte sono collegate elettronicamente a un conto del titolare e fungono da mezzo di autenticazione per il conto del titolare. I conti possono essere principalmente conti di deposito, di prestito o di credito, per i quali le carte vengono emesse per il pagamento e le transazioni portatili. Oppure come nel caso di Carte Prepagate 3i4iM, non si necessita di un conto del titolare, perché si aprirà un Wallet digitale contenente i fondi precaricati sulla Carta, solo fino all’esaurimento del credito.

3i4iM MasterCard swipe card
gift card mastercard 3i4iM

I fattori trainanti dei mercati sono gli innovatori FinTech, come 3i4iM, nel mercato dei pagamenti, per incrementare l’inclusione finanziaria e ridurre l’uso del contante. L’accettazione dell’e-commerce e della tecnologia mobile ha aumentato la convergenza e l’integrazione, cambiando drasticamente il mercato dei pagamenti. Per accelerare l’inclusione finanziaria, il costo delle rimesse di denaro mobile si sta riducendo, il che a sua volta spinge il mercato. Nel mercato delle carte di pagamento, gli utenti che effettuano più transazioni ricevono un premio, mentre gli esercenti finanziano i programmi di ricompensa. Tuttavia, poiché non traggono alcun beneficio da questi programmi, ciò costituisce un freno al mercato. L’ecosistema digitale ha aperto la strada all’espansione del significato e della portata dei premi. Poiché i premi andranno oltre la carta, le aziende stanno collaborando con i fornitori di pagamenti per digitalizzare i loro coupon e le loro offerte. L’aspetto centrale del mercato delle carte di pagamento è che i premi di domani dovrebbero andare oltre i pagamenti e diventare più basati sull’esperienza.

L'ammodernamento dell'infrastruttura, le modalità di pagamento e di ricezione dei pagamenti, i servizi o le esperienze differenziate, le partnership tra incumbent e FinTech sono alcune delle tendenze che potrebbero essere introdotte dalle società di pagamento nei prossimi anni o due.I principali operatori del mercato delle carte di pagamento includono Visa, MasterCard, Chase, American Express, Discover, Citibank, Capital One, Bank of America, Wells Fargo e US Bank.
Fintech Journal
Finance
3i4im in one hand

Il mercato delle carte di pagamento è segmentato in base al tipo, alla tecnologia e alla regione. In base alla tipologia, il mercato è suddiviso in carte di credito, carte di debito, carte bancomat, carte charge, carte a valore memorizzato, carte flotta, carte regalo, carte prepagate e altre. In base alla tecnologia, il mercato è suddiviso in carte a rilievo, a banda magnetica, smart card, cloud di pagamento, carte di prossimità, carte a banda magnetica riprogrammabili e altre. In base alla regione, il mercato è analizzato in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e LAMEA.