
I programmi di ricompense per i collaboratori, fornitori e clienti, sono un modo efficace per coinvolgere e soddisfare gli impiegati. Nel clima economico attuale, i datori di lavoro si concentrano sulla conservazione del talento, rendendo la soddisfazione dei collaboratori particolarmente importante. Tuttavia, i programmi di ricompense tradizionali spesso non sono sufficienti. Le aziende utilizzano modi limitati e tediosi per motivare i dipendenti, come regali generici e premi senza valore. Le carte incentivo prepagate stanno diventando sempre più popolari poiché sono facili da usare, flessibili e forniscono un accesso immediato ai fondi. Se si desidera migliorare la gestione del ciclo di vendita e profitto per l’Azienda, le carte prepagate offrono una serie di vantaggi.


Le carte premio per i dipendenti possono essere utilizzate allo stesso modo delle carte di debito. A differenza delle carte regalo, i titolari della carta non sono limitati a un negozio o un’attività specifica. Poiché possono essere anche ricaricabili con il semplice tocco di un pulsante, rendono molto più semplice l’esecuzione di programmi di ricompensa in corso, facendo risparmiare tempo e denaro preziosi alla tua azienda.
Puoi anche personalizzarli per presentare il tuo logo, aumentando la fidelizzazione della tua forza lavoro. I collaboratori, i fornitori e i Clienti, apprezzano le carte prepagate come incentivo e con una carta brandizzata con il tuo logo, ricorderai loro che la tua azienda sta fornendo il vantaggio ogni volta che la utilizzano.

- Promuovi la soddisfazione e la lealtà dei Clienti
- Contribuisci ad aumentare la produttività della forza lavoro
- Offri un'esperienza memorabile ai fornitori
- Aumenta la consapevolezza del marchio
- Scala la catena del valore
Da quando è iniziata la pandemia, la domanda di carte regalo è aumentata in tutto il mondo. Per soddisfare tale domanda nel mercato globale delle carte regalo digitali, le aziende fintech con sede in Europa stanno lanciando un mercato digitale per le carte regalo. Ad esempio, 3i4iM, una delle principali società di pagamento europee, ha lanciato il proprio mercato globale per le carte regalo di marca che vanta oltre 100 brand e che è disponibile in tutta Europa. Alcuni dei brand leader sulla piattaforma includono Apple, Amazon, Google e PlayStation, tra gli altri. L’azienda fornisce anche ai consumatori carte prepagate MasterCard. Questa mossa nel mercato globale accelererà significativamente la crescita dell’azienda poiché si prevede che la domanda di carte prepagate e carte regalo aumenterà nei prossimi tre o quattro anni.

Dare ai tuoi collaboratori premi che apprezzano, aumenterà naturalmente la loro soddisfazione nei confronti del loro datore di lavoro. Alti livelli di soddisfazione, lealtà e morale sono fondamentali per conservare il tuo talento. In parole povere, più i tuoi dipendenti sono felici, più è probabile che rimangano. Non si tratta solo di garantire che i dipendenti siano motivati a restare. Ottenere i programmi di premi e incentivi giusti ha un impatto positivo sul rendimento dei dipendenti . E, naturalmente, più alti sono i livelli di produttività, migliori saranno i risultati aziendali. La ricerca mostra che i dipendenti altamente coinvolti e produttivi portano a una maggiore redditività del 21% .
Le carte premio per i dipendenti si adattano perfettamente, indipendentemente dalle dimensioni della tua forza lavoro o dal tuo budget di premi e incentivi. Puoi scegliere l’importo di cui hai bisogno, indipendentemente dal fatto che sia uno o cento, e ridimensionarlo facilmente in base alle esigenze. Inoltre, il processo di configurazione del sistema senza soluzione di continuità consente di risparmiare tempo e denaro preziosi.